- Novità
- Contatore d'acqua VALTEC SVEU
Contatore d'acqua VALTEC SVEU
È stato messo in vendita il modello del contatore d’acqua VALTEC SVEU (contatore d’acqua elettronico universale) annunciato nel libretto delle novità VALTEC 2022. La novità è progettata per misurare la portata dell’acqua fredda e calda che scorre attraverso le tubazioni a pressioni fino a 1,0 MPa e temperature da +5 a +90 °C. L'uso principale del contatore è misurazione commerciale dell'acqua, soprattutto negli appartamenti.
Il contatore d'acqua universale per appartamenti"VALTEC SVEU"ha la struttura elicoidale.
Quando si usa il contatore nei sistemi automatizzati di controllo e contabilizzazione delle risorse energetiche, i dati sul volume d'acqua misurato, nonché il contenuto dei registri del contatore vengono trasmessi via interfaccia cablata (RS-485, M-BUS) o wireless (wM-Bus, LoRaWAN, NB-Fi), a seconda del modello. Attualmente, su ordinazione sono disponibili i misuratori SVEU con le interfacce LoRA e RS-485.
I contatori sono prodotti con i diametri del passaggio nominali di 15 (1/2") e 20 (3/4") mm a una portata nominale di 1,5 e 2,5 m3/h rispettivamente.
I contatori d'acqua VALTEC SVEU sono conformi ai requisiti del GOST R 50601-93, GOST R 50193.1-92 e allo standard internazionale ISO 4064; essi sono prodotti secondo le specifiche tecniche SET.469333.148 TU, sono inclusi nel registro statale degli strumenti di misura al No. 78884-20 e sono approvati per l'uso sul territorio di Russia.
La vita media dei contatori d'acqua SVEU è 12 anni. Il periodo di funzionamento continuo della batteria è almeno 6 anni. L'intervallo di taratura nel caso di installazione del misuratore sull’acqua fredda e calda è 6 anni.
Il paese produttore della novità: Federazione Russa.