VALTEC | VALTEC all' Aqua-Therm Moscow-2015
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • VALTEC all' Aqua-Therm Moscow-2015

VALTEC all' Aqua-Therm Moscow-2015

Dal 3 al 6 febbraio presso il centro espositivo multifunzionale «Crocus Expo» si è tenuta la 19esima fiera specializzata internazionale Aqua-Therm Moscow-2015. L'esposizione ha ribadito il proprio status di principale piattaforma espositiva del mercato russo di apparecchiature per riscaldamento, approvvigionamento idrico, ventilazione e condizionamento dell'aria: vi hanno preso parte 760 aziende in rappresentanza di 29 paesi, mente il numero di visitatori è ammontato a 27 643 (in prevalenza – specialisti, imprenditori nel settore di beni e servizi di ingegneria).

Nell'arco della sua intera storia, l'azienda VALTEС è un ospite fisso, nonchè uno dei più attivi, delle fiere moscovite Aqua-Therm. Quest'anno il marchio è stato lo sponsor della manifestazione. I banner pubblicitari del marchio commerciale hanno accolto gli ospiti nella galleria pedonale dalla metropolitana, nel parcheggio, nelle hall di «Crocus Expo» (facendo un salto in avanti desideriamo far notare che in base ai risultati della fiera, la società VALTEC è stata insignita del diploma per l'impiego ottimale delle opportunità pubblicitarie). Lo slogan «Siete alla ricerca di un partner affidabile – venite da noi!» diceva tutto: nelle non semplici condizioni del 2015 è possibile tenersi «a galla» solamente collaborando con un'azienda effettivamente all'altezza, sicura delle proprie risorse e azioni.

Lo stile firmato VALTEC – appariscente, riconoscibile, che attira l'attenzione del pubblico – è da tempo diventato oggetto da imitare e copiare. In occasione della fiera Aqua-Therm Moscow-2015 ciò si è messo particolarmente in evidenza, sebbene nel complesso non abbia disorientato i visitatori, i quali hanno già imparato a distinguere l'originale dalle contraffazioni.

Gli ospiti fissi delle fiere a livello mondiale preferiscono non cambiare la posizione dei propri stand – ciò è comodo sia per i clienti che per gli ospiti dell'azienda, oltre a sottolinearne affidabilità e stabilità nei rapporti con i partner. I visitatori della fiera Aqua-Therm Moscow sono già abituati a vedere lo stand VALTEC direttamente di fronte all'entrata nel salone centrale del padiglione espositivo.

Di anno in anno il nostro stand attira l'attenzione grazie ai suoi design, architettura e allestimento. Questa volta agli occhi dei visitatori che facevano il loro ingresso nella fiera appariva un maxischermo sul quale in tutti i giorni della fiera venivano trasmessi filmati dedicati al nuovissimo impianto di produzione VALTEC, equipaggiato con linee tecnologiche Maillefer, Battenfeld-Cincinnati, nonchè di altri produttori leader dell'industria meccanica europea.

L'esposizione dell'azienda VALTEC all' Aqua-Therm Moscow rappresenta l'opportunità di studiare nei dettagli le apparecchiature proposte, di comprenderne i principi di funzionamento e le particolarità di costruzione (nella produzione del marchio commerciali rientrano non poche soluzioni brevettate). Ogni anno gl specialisti tecnici dell'azienda propongono all'attenzione degli ospiti nuovi funzionanti modelli di determinati nodi di sistemi di ingegneria, tra i quali modelli non standard.

Nel 2015, ha suscitato un grande interesse da parte del pubblico lo stand «Opzioni di impianti idrici per appartamenti», con un esempio di costruzione di una rete domestica su prese idrauliche passanti. Questo schema privo di collettore raramente impiegato garantisce l'assenza di aree stagnanti, cioè di odori sgradevoli ed il rischio di riproduzione di legionelle nell'acqua dei punti di raro utilizzo dell'acqua (bagni degli ospiti, ecc). Chiunque lo desiderasse, ha potuto valutare di persona i vantaggi di tale soluzione seguendo la distribuzione dei flussi all'apertura di un quasiasi rubinetto dello stand.

Presso la stand «Elementi di protezione dei sistemi di tubazioni» è stato possibile osservare il funzionamento degli scaricatori d'aria automatici e convincersi del fatto che non tutti i modelli in vendita sul mercato funzionano allo stesso modo.

Sono stati inoltre presentati funzionanti modelli di riscaldamento a pavimento con la possibilità di programmare il controller delle condizioni climatiche, sistemi automatizzati di controllo e contabilità energetica VALTECM-BUS e CASCAD, che quest'anno saranno pronti per la consegna su ordinazione (sono state contemporaneamente dimostrate le possibilità di organizzare nodi di contabilità su appositi collettori che consentono di installare i contatori dell'acqua e del calore all'esterno dell'appartamento), sistemi di riscaldamento domestico e di acqua calda con impianto VT.CONTROL.SAT-H, controllo delle pompe e dei moduli delle pompe di miscelazione del sistema VARIMIX.

Indiscutibilmente utile nei confronti degli specialisti è stato il fatto di aver preso conoscenza degli stand «Automazione e contabilità», «Armature radianti e moduli di riscaldamento a pavimento» (sono state esaminate le opzioni di case individuali sui moduli VT.IC-BOX) ed altri. Il livello informativo degli stand è stato rafforzato da monitor che mostravano i modelli-3D della produzione VALTEC, cosa che ha permesso di valutare il livello di progettazione e di innovazione tecnologica della produzione presentata.

Lo schema distribuito «Soluzioni complesse» ha chiaramente mostrato la possibilità di costruire sistemi di approvvigionamento idrico e riscaldamento di edifici impiegando l'ingegneria sanitaria VALTEC.

Tenendo conto dell'interesse nei confronti del programma di calcolo degli elementi dei sistemi di ingegneria VALTEC.PRG, presso lo stand è stato organizzato un posto di lavoro di uno specialista di questo prodotto. Chiunque lo desiderasse, ha ricevuto consulenze sul funzionamento dei moduli di calcolo di suo interesse. I potenziali clienti hanno ricevuto con interesse le informazioni sui servizi del reparto progettazione dell'azienda.

Nel 2015, l'azienda VALTEC lancerà sul mercato una vasta gamma di nuovi prodotti, annunciati, come vuole la tradizione, nei giorni dell'Aqua-Therm Moscow.

Il nuovo indirizzo nel programma di produzione è rappresentato dai sistemi in acciaio inossidabile. La loro comparsa ha rappresentato la risposta alla denotata richiesta del mercato dell'impiantistica. Impiegare le tubazioni VT.INOX ad alta resistenza, non soggette alla corrosione, rapidamente installabili sui frettage sarà assai più conveniente rispetto ai sistemi in rame della concorrenza.

In acciaio inossidabile è stata anche realizzata un'altra novità, il separatore idraulico VT.VAR05.SS. Il suo prezzo è notevolmente inferiore a quello in bronzo VT.VAR00.G e alla sua struttura sono stati apportati diversi perfezionamenti: sono stati aggiunti un separatore che accelera la rimozione dei gas dall'agente termico ed una paratia perforata che garantisce la riduzione delle perdite di calore nella «freccia idraulica» approssimativamente dal 7 fino a 2–3%.

Beneaugurante sarà la comparsa nell'assortimento del marchio commerciale delle pompe di circolazione. Nell'arco del 2015 ne verranno messi in vendita due modelli: a tre velocità, con commutazione manuale delle caratteristiche VRS e VRS.EA, e a frequenza variabile. L'impiego della ceramica in qualità di materiale della struttura assicura alla pompa la possibilità di funzionare in caso di acqua dura. L'impiego delle presenti novità ridurrà il costo dei nodi di pompaggio e miscelazione VT.COMBI, VT.DUAL, nonchè del sistema VARIMIX rispetto ai set di pompe di produzione tedesca. Il modello VRS.EA avrà un prezzo più che ragionevole per una pompa a controllo elettronico.

Per completare la dotazione delle pompe di approvvigionamento idrico, nel programma di forniture sono stati introdotti un'unità di pompaggio automatico (press-control), un pressostato, un relè di protezione dal funzionamento a secco. I loro giunti operativi sono stati realizzati in lega di argento-nichel e non si ossidano se impiegati in ambienti umidi.

Non si può non menzionare le novità già messe in vendita: il contatore di calore VHM-T, il nodo di pompaggio e miscelazione (NPM) VT.COMBI.S, ed il controller modernizzato VT.K200.M.

La particolarità dell'NPM VT.COMBI.S è rappresentata dalla presenza del servocomando analogico VT.TE3061. Secondo l'opinione degli specialisti dell'azienda VALTEC, è proprio questa dotazione a dover essere considerata quella di base, in quanto permette di sfruttare a pieno il potenziale di un pavimento caldo in qualità di sistema comodo ed efficace – in combinazione al controller delle condizioni climatiche (VT.K200.M è la versione di questo dispositivo con controllo semplificato). E' giunto il momento di smettere di considerare i moderni sistemi di automazione come un'opzione a favore dei «ricchi» che credono all'azienda.

Tra le altre novità annunciate troviamo dispositivi di automazione, valvolame, connettori реrfezionati per il montaggio di tubature e la connessione di apparecchiature (potete apprendere maggiori informazioni nell'opuscolo «Novità VALTEC 2015» ). La loro comparsa rappresenta il risultato del continuo studio delle esigenze dei consumatori e degli installatori di ingegneria sanitaria, nonchè della «selezione» e ricerca di nuove soluzioni progettuali.

Come vuole la tradizione, gli ospiti dell'Aqua-Therm Moscow hanno potuto comunicare direttamente con i costruttori della nota ingegneria sanitaria, con i responsabili tecnici e con gli specialisti leader del marchio.

Come sempre, ai visitatori interessati è stato distribuito gratuitamente materiale pubblicitario preparato dagli specialisti dell'azienda VALTEC. Quest'anno la biblioteca degli album di soluzioni tecniche richiesti dagli specialisti è stata integrata dall'album di schemi «Stazioni per appartamenti». E' stato inoltre pubblicato il nuovo listino prezzi dell'azienda. E' significativo il fatto che il suo volume sia aumentato fino a 174 pagine.

Un'importante novità annunciata in occasione di Aqua-Therm Moscow-2015, è stata l'inizio del graduale passaggio al periodo di garanzia di 10 anni per quanto riguarda la maggior parte delle posizioni del catalogo. Fino all'anno in corso, per la maggior parte degli articoli VALTEC veniva concesso un periodo di garanzia di 7 anni. L'esperienza di sfruttamento delle apparecchiature, le statistiche relative ai guasti e i test delle risorse dimostrano che l'azienda è in grado di garantire la propria produzione anche per un periodo più lungo.

La fiera Aqua-Therm di Mosca significa una moltitudine di incontri con partner di affari, colleghi e consumatori della produzione. Chiunque si è rivolto allo stand VALTEC ha potuto ricevere le informazioni necessarie, discutere le questioni relative alla collaborazione, ottenere consulenze sull'impiego delle apparecchiature, cosa resa possibile dal preciso ed affiatato lavoro del team dei nostri specialisti, ingegneri e manager.

Grazie a chiunque abba visitato lo stand VALTEC! Siete alla ricerca di un partner affidabile – venite da noi!