VALTEC | Novità nel gruppo dei raccordi assial
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Novità nel gruppo dei raccordi assial

Novità nel gruppo dei raccordi assial

Egregi collaboratori, Presentiamo alla vostra attenzione le novità di VALTEC: i raccordi assiali per il collegamento dei radiatori VTm.481.C, VTm.481.PC, VTm.481.DC, VTm.482, nonché la staffa in acciaio VT.481.KS per il fissaggio dei raccordi.

Le squadre con il tubo in ottone cromato VTm.481.C e VTm.481.PC e il raccordo a T VTm.482.C sono progettati per il collegamento alla tubiera del valvolame degli apparecchi di riscaldamento. La lunghezza del tubo è 30 cm. Se il valvolame del radiatore sono si trova più in basso, l’eccesso del tubo va tagliato con la tagliatubi a rulli. Il tubo è collegato al valvolame dello standard Eurocono mediante il connettore a crimpare VT.4430.

Il doppio connettore VTm.481.DC può essere usato quando la prova idraulica della distribuzione del riscaldamento va eseguita prima dell'installazione dei radiatori. In questo caso, il connettore viene utilizzato come una sezione di chiusura provvisoria. Dopo le prove idrauliche, il ripiego a U del tubo va tagliato alla lunghezza richiesta.

Questi raccordi sono progettati per i tubi in PE-Xa e devono essere montati utilizzando i manicotti scorrevoli cromati VTm.400.BC.

I raccordi assiali possono essere incorporati nelle strutture ingegneristiche. Prima di ciò bisogna eseguire le prove idraulicamente del sistema montato.

La vita utile delle novità è 50 anni sempre ché sono rispettate le condizioni di utilizzo.