- Novità
- Novità dell’assortimento di raccorderia di chiusura dell’acqua
Novità dell’assortimento di raccorderia di chiusura dell’acqua
La gamma VALTEC è stata integrata con due valvole a sfera angolari – VT.266 и VT.267.
Le novità assomigliano alla famosa valvola a sfera VT.228, ma invece di un mezzo nipplo si usa un dado a cappello. Molti elementi dei sistemi di ingegneria, come caldaie murali, scaldabagni, pompe ecc., hanno una filettatura esterna. Possono essere collegati attraverso una valvola convenzionale con una guarnizione, però è molto più comodo fare allacciamento usando un dado a cappello.
Le valvole a sfera VT.266 e VT.267 sono dotate di un raccordo con un dado a cappello che non solo garantisce un rapido montaggio, ma anche facilita manutenzione o sostituzione dell’attrezzatura: è molto più facile svitare un dado che togliere un’intera valvola. La valvola è dotata di una guarnizione di paronite.
Va notato che la valvola VT.267 ha una filettatura esterna che espande considerevolmente le possibilità del suo utilizzo.
Le valvole angolari a sfera con un dado a cappello VT.266 e VT.267 sono idonee per il collegamento con le tubazioni di riscaldamento e di approvvigionamento idrico di caldaie murali e scaldabagni.