VALTEC | Novità nel gruppo dei riduttori VALTEC
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Novità nel gruppo dei riduttori VALTEC

Novità nel gruppo dei riduttori VALTEC

Egregi colleghi, Presentiamo alla vostra attenzione un nuovo prodotto nella gamma VALTEC: un riduttore di pressione regolabile a membrana VT.089.N con una cartuccia ricambiabile.

Il riduttore mantiene una pressione in uscita che non supera la pressione preimpostata, indipendentemente dai salti di pressione nella rete. In regime statica, la pressione dopo il regolatore non supera altresì il valore impostato. La regolazione avviene secondo lo schema del “a valle”. Campo di regolazione: 1–5 bar. L'impostazione di fabbrica della pressione di uscita: 3 bar. L'intervallo di temperatura ammissibile dell'ambiente di lavoro: 0–80 °C.

Il corpo della cartuccia del riduttore è realizzato in nylon. Questo materiale è resistente ai depositi minerali, grazie a che il riduttore funzionerà in modo più affidabile in acqua dura.

La molla del riduttore è realizzata in acciaio inossidabile per eliminare la possibilità di corrosione sull'elemento di lavoro principale (anche in presenza di acqua di condensa).

La presenza di un raccordo con una filettatura interna da 1/4" consente di installare un manometro sul riduttore (non è incluso nella confezione, il raccordo è chiuso con un tappo filettato).

La cartuccia ricambiabile per il riduttore entra in commercio come un articolo separato VTs.089.N.