VALTEC | Novita’-2016
  • 8 (800) 100-0373

Novita’-2016

Vi informiamo che tre novità programmate VALTEC sono entrate in commercio: le valvole a sfera VT.241.N r VT.248.N disegnati a base della serie popolare VALTEC BASE, nonchè il nipplo parzializzatore sfilabile VT.537.N.

La valvola a sfera con il dado a cappello VT.241.N assicura divisione della tubazione in sezioni di riparazione troncabili, che lo distingue proficuamente dai nippli sfilabili e dalle valvole a sfera con i mezzo nippli, che si usano allo stesso fine. Il dado a cappello va connessi con la corrisposta filettatura esterna della tubazione o della valvolame via una piatta guarnizione di paronite senza asbesto. il montaggio e lo smontaggio della valvola si svolge usando le consueti chiavi per tubi.

La valvola a sfera con la valvola di ritorno e drenaggio VT.248.N si distingue per il semicorpo allungato, nel quale è inserita la valvola di ritorno a molla. Il semicorpo ha anche la bocchetta con la filettatura interna ¼”, sul quale è montata la valvola di drenaggio a sfera sfilabile ridotta VT.435.N con il raccordo a tubo flessibile.

L’uso di questa novità permette di osservare i requisiti dello SP 30.13330.2012 “Tubazione interna e fognatura degli edifici” su installazione all’entrata nell’appartamento dopo il contatore d’acqua della valvola di ritorno e della valvola di estinzione iniziale, con la minima lunghezza di montaggio. Se necessario, il manometro VT.TM40T (si acquista separatamente) può esser installato al posto della valvola di drenaggio.

Il nipplo parzializzatore sfilabile è destinato a divisione della tubazione in sezioni, cui riparazione può esser svolto senza svuotare il sistema. Questo è l’unica sorta di valvolame che, ai sensi delle norme vigenti, può esser instalallato sulla linea di espansione dei sistemi di riscaldamento e di approvvigionamento di acqua calda. Il nipplo parzializzatore con la valvola di drenaggio VT.537.N è il modello avanzato di questa valvolame, che permette scarico il più pulito possibile dell’agente termico dal serbatoio di espansione disconnesso.