VALTEC | Aqua-Therm Moscow-2016
  • 8 (800) 100-0373

Aqua-Therm Moscow-2016

Dal 2 al 5 Febbraio, presso il centro espositivo multifunzionale «Crocus Expo» si è tenuta la 20esima fiera specializzata internazionale Aqua-Therm Moscow-2016, la principale piattaforma espositiva del mercato Russo di apparecchiature per riscaldamento, approvvigionamento idrico, ventilazione e condizionamento dell'aria.

652 compagnie da 27 paesi hanno partecipato all’esposizione giubileo. Il calo dell’economia mondiale orienta le ditte verso la battaglia seria per preservazione e consolidamento delle posizioni sul mercato Russo malgrado la sfavorevole situazione politica. Con il sopport dello stato e delle organizzazioni nazionali commerciali ed industriali, i produttori Tedeschi hanno aumentato l’area del suo padiglione di 40%, mentre l’area espositiva delle ditte Italiane ha fatto più di 1800 mq. Il numero dei nuovi partecipanti della fiera ha superato 150. Mentre i visitatori si sono ridotti in numero: se nel 2015 i loro numero ha superato 27 mila, nel 2016 i visitatori erano al livello di 26.4. Vuol dire, si doveva lavorare nelle condizione della concorrenza aumentata.

Il compito di attirare i potenziali clienti all’espositore di VALTEC fu risolta ancora “agli approcci” alla fiera: pubblicità appariscente invitava gli ospiti già all’uscita dal metro e parcheggio. “State ancora cercando?”, “State cercando qualcosa di nuovo?”., “Le nostre offerte sono diventati ancora più interessanti!” – questi ed altri slogan hanno completato il motto dell’anno scorso “State cercando un partner affidabile?”, che non ha perso la sua attualità.

Già per alcuni anni VALTEC non cambia la posizione del suo espositore: davanti all’entrata nella sala centrale del padiglione per esposizioni. Oltre a questo, tale posizione è comoda per gli clienti: tale stabilità sottolinea la situazione stabile della ditta. I partner hanno già avuto l’opportunità di valutare la sua fidatezza nelle condizioni delle scosse economiche.

Il pubblico principale della fiera Aqua-Therm Moscow consiste dai professionisti – specialisti tecnici e gli amministratori delle ditte ce si occupano di progettazione, montaggio e uso dell’equipaggiamento ingegneristico, dalle sue vendite e forniture. Loro di sicuro sono interessati nella parte tecnica di ogni esposizione. Ma solamente pochi compagnie possono prendere in considerazione e soddisfare questo interesse.

Gli specialisti del dipartimento tecnico di VALTEC anno dopo anno “viziano” i colleghi dalle interessanti trovate strutturali, dai nuovi modelli operanti dei sistemi di riscaldamento e approvvigionamento idrico e dalle novità nel campo di letteratura speciale.

Altamente attrezzata ed informativa, l’esposizione VALTEC da a visitatore la possibilità di non venir a sapere il più possibile dell’equipaggiamento offerto nell’arco del tempo abbastanza breve, ma anche valutare capacità tecnologica dei prodotti presentati e sapere qualcosa di nuovo nel campo di sua qualifica professionale.

Insieme agli espositori già conosciuti alla fiera dell’anno scorso “Stazioni per appartamenti”, “Sistemi di riscaldamento a pavimento ad acqua”, “Sistemi di supervisione”, nel 2016 il pubblico ha visto l’espositore attivo “Varianti del sistema di riscaldamento per appartamenti” e il modello di automazione, che permette di osservare cambiamento degli aspetti funzionali del sistema controllata dal controllore dipendente dal tempo. La parte nuova dell’esposizione è la sezione che dimostra i varianti di collegamento dei radiatori nel caso di conduttura a battiscopa del sistema di riscaldamento, con allegato capitolato e costo di ogni schema di cablaggio di radiatori (ai usa la componentistica dell’assortimento attuale).

Già da alcuni anni, nel corso di Aqua-Therm Moscow VALTEC presenta la vasta gamma dei prodotti nuovi, il cui arrivo fu preceduto dall’indagine dei fabbisogni degli utenti e degli installatori e dalla ricerca delle soluzioni nuove.

Questa volta il depliant “Novità di VALTEC” che si rilascia in occasione della fiera contiene circa quaranta sezioni, che rappresentano intorno a 60 posizioni commerciali nuovi e perfezionate. La parte di essi fu già introdotta nell’assortimento.

Come è già successo negli anni precedenti, i progettisti della compagnia sono riusciti a sorprendere i colleghi dalla soluzione tecnica imprevista. Nel 2016, la novità è l’invertitore in ottone per I filtri oblique per la pulizia meccanica. La sua applicazione permette di usare “i collettori di fango” sulla tubazione verticale con mandata d’acqua da basso senza sistemazione della sezione orizzontale, nonchè escludere l’accumulo del fango nel tubo nel caso di installazione sbagliata del filtro (con il bulbo verso alto) senza il suo rimontaggio).

Una altra innovazione, implementata dove si sembra non è possibile inventare qualcosa di nuovo, è dotazione del filtro obliquo VT.193.N dalla flangia senza il tappo da avvitare. Il bulbo di filtrazione di questa novità ha filettatura esterna, e non interna. Penetrazione dell’ambiente operative e del fango finissimo è escluso, vuol dire che è anche esclusa la possibilità di “aderenza” della flangia. (La situazione quando è difficile a svitare il tappo del filtro, capita molto spesso). Il filtro si differenzia dai suoi “compagni” anche dall’angolo maggiore tra gli assi del bulbo e della tubazione (60 anzichè 45°), che migliora il grado di pulizia grazie all’incremento di turbolenza del flusso nel bulbo.

La novità tecnica il cui arrivo sarà senz’altro interessante per le compagnie di gestione dei condomini, è il contatore dell’acqua con l’uscita ad impulsi VLF-C. Esso fu disegnato per il diretto collegamento all radioconvertitore degli impulsi del sistema wireless di supervisione VALTEC CASCAD. Lo schema dell’uscita ad impulsi dell’apparecchio è incluso il contatto Reed per l’indicazione dell’impatto del campo magnetico sul contatore. Nel caso di sua scatto, al punto di controllo vengono a sapere del tentativo di manipolazione.

I nuovi modelli del valvolame combinato che entrano in commercio quest’anno sono la valvola con drenaggio e la valvola di ritorno VT.247, la valvola con dado a cappello VT.241, il nipplo di riduzione con la valvola di drenaggio VTr.537, la valvola con il filtro diretto e la maniglia di sopra VT.294H, il gruppo di sicurezza del boiler VT.461. L’ultimo dai sopraelencati articoli va introdotto nella gamma dei prodotti ai fini di garantire la protezione completa dello scaldabagno dall’eccesso della pressione sicura (la maggior parte dei gruppi di sicurezza usati oggi come oggi non è сalcolata a tale pressione, siccome non possiedono la sufficiente portata di vapore). L’interesse verso questa novità conferma la sua alta attualità.

La valvola automatica VT.PICV ha anche causato il vivo interesse dei colleghi. La valvola va montata sui montanti o sui rami orizzontali dei sistemi di riscaldamento a un tubo per mantenere il consumo permanente del agente termico. La sua applicazione esclude la necessità di fare il bilanciamento supplementare del sistema e sostanzialmente riduce intensità del lavori di progettazione e di avviamento e aggiustaggio, la particolarità di questo stabilizzatore è l’uso delle cartuccie d’accordo smontabili. Se la idraulica del sistema va cambiata, è sufficiente sostituire la cartuccia senza smontare il corpo dello stabilizzatore dalla tubazione.

Ai visitatori dell’ Aqua-Therm Moscow-2016 fu anche presentato la pompa di circolazione a rotore bagnato per i sistemi dell’approvvigionamento dell’acqua calda VT. VSB, il servocomando rotatore con il controllore incorporato VT. ACC10, la stazione per appartamenti modernizzata CONTROL MODUL P, il competo di montaggio termoregolante IC BOX-4 ed altri prodotti (Vedi più informazione nel depliant “Le novità di VALTEC 2016”). Tra i cambiamenti importanti nella costruzione degli articoli bisogna notare ammodernamento dell’unità VT. COMBI e dotazione delle pompe di circolazione del serie VT. VRS dalla protezione incorporata dall’eccessivo surriscaldamento.

Bisogna sottolineare anche i pareri favorevoli delle novità del 2015. A tale scopo, tra i più citati erano il contatore di calore per appartamenti VHM-T e le valvole radianti termostatiche con la preimpostazione VT.037. N e VT.038.N.

Alla radice della popolarità del marchio VALTEC sta non solamente la politica dei prezzi leale nei confronti dei clienti, attualità, qualità, vasta gamma dei prodotti, ma anche il sistema ben organizzata dell’assistenza tecnica. Il gran numero degli specialisti usano le edizioni ed i programmi gratuiti di VALTEC.

Oltre al depliant sopraccitato “Le novità di VALTEC 2016”, la biblioteca della ditta si è aggiornata dal digest “Articoli degli specialisti tecnici di VALTEC 2016” e dal depliant “Contabilizzazione dell’energia termica e dell’acqua in ogni singolo appartamento”, i quali furono offerti ai colleghi alla fiera.

Verso l’inizio del 2016, il dipartimento tecnico della compagnia ha preparato o aggiornato “L’album di progettazione graduale dei sistemi di riscaldamento della casa unifamigliare”, “L’album dei varianti di applicazione delle stazioni per appartamenti”, “La guida di progettazione, montaggio e uso dei sistemi di approvvigionamento d’acqua calda, fredda e di risaldamento con l’uso della tubazione in metallo-polimero VALTEC”.

Il listino prezzi stampato di VALTEC questo anno fu completato dalle caratteristiche tecniche dei prodotti. Il volume dell’edizione è arrivato a 224 pagine.

Nel 2015, la gamma del software VALTEC per calcolare si è completata dai programmi VALTEC C.O. 3.8 (progettazione dei sistemi di approvvigionamento idrico). Per sapere come usarli, nonchè come usare il programma base VALTEC.PRG per calcolare gli elementi degli sistemi ingegneristici, sullo stand fu organizzato il posto di lavoro per lo specialista di questi prodotti (vi ricordiamo che loro tutti sono disponibili gratuitamente sul nostro sito: vedi sezione “Software”). I colleghi sfruttavano volentieri la detta possibilità.

Alla fiera dell’anno scorso fu annunciato il graduale passaggio al periodo di garanzia da 7 ai 10 anni per quanto riguarda la maggior parte delle posizioni del catalogo. Le condizioni per questo sono stati proficua esperienza dell’uso, statistica dei guasti e le prove di risorse dei prodotti. Verso l’inizio del 2016, il periodo di garanzia di 10 anni copre circa 75% degli articoli VALTEC, la parte degli attrezzi è assicurata dalla garanzia di 15 anni.

Insomma, la fiera Aqua-Therm Moscow-2016 non ha lasciato delusioni. Oltre agli incontri con i partner principali hanno avuto luogo i nuovi contatti promettenti. Le novità preparate hanno fatto giusta impressione e sono già stati popolari sul mercato. Gli ospiti hanno ricevuto l’informazione necessaria, hanno valutato la competenza e benevolenza della squadra dello stand. VALTEC per l’ennesima volta ha confermato la sua reputazione del marchio moderno e serio che ha le posizioni stabili tra i leader del mercato.

Grazie a chiunque abbia visitato il nostro stand!

Siete alla ricerca di un partner affidabile: è tempo di lavorare e guadagnare insieme a VALTEC!