VALTEC | Si presenta il tubo VALTEC PE-RT
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Si presenta il tubo VALTEC PE-RT

Si presenta il tubo VALTEC PE-RT

L’assortimento dei prodotti VALTEC si è completato da un tubo in polietilene dell’elevata resistenza al calore PE-RT (tipo 2).

Il tubo in polietilene dell’elevata resistenza al calore è destinato all’uso nei sistemi dell’approvigionamento idrico, compreso riscaldamento a pavimento e muri ad acqua calda, riscaldamento freatico, nonché all’uso come il componente delle tubazioni tecnologiche che trasportano i liquidi non aggressivi nei confronti dei materiali dei tubi. I classi d’utilizzo ai sensi del GOST - 32415-2013 – 1, 2, 4, AF.

Il collegamento dei tubi VALTEC PE-RT si fa usando i raccordi a crimpare (VTm.300, VT.4410) o a pressare (VTm.200, VTc.712), usati anche per il collegamento dei tubi in metallo-polimero. Nel corso di esecuzione dei lavori di montaggio, bisogna seguire le indicazioni stese nelle schede tecniche sui raccordi sopraindicati.

Il nuovo tubo non ha lo strato anti-diffuso, perciò la sua penetrabilità ossidrica è superiore a 0.1 g/m3 al giorno, che deve esser preso in considerazione in sede di progettazione dei sistemi di riscaldamento.