VALTEC | ATTENZIONE: NOVITÀ
  • 8 (800) 100-0373

ATTENZIONE: NOVITÀ

L’azienda VALTEC S.r.l. ha lanciato sul mercato delle valvole di sicurezza il nuovo riduttore di pressione – VT.082, combinato con un filtro e un manometro.
La novità è stata progettata per regolare la riduzione della pressione dell’ambiente operativo nelle reti di rifornimento di acqua calda e fredda durante l’immissione della conduttura nell’appartamento. La regolazione avviene in base allo schema «dopo sé stessi». Il riduttore è dotato di un manometro che consente di regolare con precisione la pressione in uscita, offrendo la possibilità di controllare la pressione durante la distribuzione idrica. Per proteggere le guarnizioni dei pistoni e la linea d’impulso interna, il riduttore è combinato con un filtro obliquo di depurazione meccanica con dimensione della maglia pari a 200 micron. Il dado del filtro obliquo è dotato di un occhiello per la piombatura.
Da un punto di vista strutturale il riduttore è stato realizzato a molla, a pistone, regolabile. La configurazione e la regolazione della pressione in uscita vengono effettuate con un cacciavite a lama piatta. Il riduttore è completamente adatto per essere riparato, qualsiasi suo elemento può essere riparato o sostituito.
Si raccomanda di installare il riduttore subito dopo il rubinetto di ingresso, di fronte al contatore dell’acqua.
I riduttori VT.082 sono disponibili nelle misure del tipo 1/2 e 3/4". Attualmente è stato messo in vendita un modello dal diametro nominale di 1/2".