VALTEC | VALTEC ALLA MOSTRA AQUA-THERM MOSCOW-2014
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • VALTEC ALLA MOSTRA AQUA-THERM MOSCOW-2014

VALTEC ALLA MOSTRA AQUA-THERM MOSCOW-2014

Dal 4 al 7 febbraio presso il Centro espositivo internazionale «Crocus Expo», si è tenuta la mostra Aqua-Therm Moscow-2014. Il più importante evento del settore, già per la diciottesima volta ha aperto l’anno commerciale del mercato russo di apparecchiature e materiali per riscaldamento, approvvigionamento idrico, ventilazione e condizionamento dell’aria.
Alla mostra hanno preso parte più di 750 aziende in rappresentanza di 34 paesi, mentre il numero di visitatori ha raggiunto quota 28.000. Gli indici riassuntivi si sono rivelati del tre percento superiori rispetto all’anno precedente, il che parla a favore di un sostenibile sviluppo del mercato, oltre che ad uno stabile interesse nei confronti delle moderne tecnologie di approvvigionamento termico e idrico ad alta efficacia.

L’azienda VALTEC è un partecipante fisso della mostra Aqua-Therm Moscow nel corso della sua intera storia. Quest’anno il marchio è divenuto uno dei dieci più importanti della mostra.

L’accento dell’esposizione VALTEC 2014 è stato posto sulle apparecchiature ad alta tecnologia e sulle soluzione uniche nel loro genere implementate nella produzione del marchio commerciale. E’ stato possibile valutare la tecnica sui modelli esistenti. Uno di questi stand ha mostrato il funzionamento di un pavimento riscaldato gestito dal controller compensatore VT.К200, un altro l’approvvigionamento termico per appartamenti in base alle stazioni VALTEC CONTROL, mentre un terzo le opzioni di protezione dell’impianto idrico di un appartamento dall’aumento della pressione e dai colpi di ariete.

Come sempre, oltre agli articoli dell’esposizione, l’azienda VALTEC ha permesso di prendere conoscenza delle elaborazioni di prospettiva degli ingegneri del marchio commerciale. Alla tecnologia unica nel suo genere annunciata un anno fa di misurazione del consumo di calore in edifici muniti di sistemi di riscaldamento monotubo verticale, nel 2014 si sono aggiunti i sistemi di raccolta di dati dai contatori degli appartamenti, proposti all’attenzione delle società di gestione di condomini.

La mostra Aqua-Therm Moscow rappresenta una piattaforma nella quale i produttori leader mondiali e nazionali di impianti di riscaldamento e idraulici espongono le loro novità. Questa volta, in occasione della mostra l’azienda VALTEC ha annunciato una decina di nuove posizioni commerciali tra le quali elaborazioni brevettate, una parte delle quali è già entrata a far parte della gamma di prodotti, mentre una seconda parte verrà messa in vendita nell’arco del 2014. L’introduzione delle innovazioni è stata preceduta da un certosino studio dei fabbisogni del mercato, di selezione delle soluzioni tecniche già presenti e di creazione di articoli completamente nuovi.

Tra le novità che hanno suscitato il maggiore interesse tra i visitatori dello stand troviamo il rubinetto sferico ad azionamento graduale VT.252 (consente di attenersi ai nuovi requisiti nei confronti dei sistemi di approvvigionamento idrico), il riduttore di pressione lineare VT.084, la struttura del quale ne esclude qualsiasi riconfigurazione non autorizzata, la valvola di ritegno a galleggiante per sistemi di riscaldamento a gravità VT.202, nonchè la prolunga di flusso VTr.434, che garantisce un’uniforme distribuzione del liquido refrigerante nel radiatore multi-sezione quando collegato unilateralmente.
E’ possibile prendere conoscenza dell’elenco completo e delle dettagliate descrizioni tecniche dei nuovi prodotti nell’opuscolo «Novità VALTEC 2014», pubblicato in occasione della mostra Aqua-Therm Moscow-2014.

Visitare lo stand VALTEC alla mostra Aqua-Therm Moscow offre sempre la possibilità di comunicare personalmente con gli sviluppatori della famosa ingegneria sanitaria, oltre a semplicemente ottenere consulenze in merito ai problemi legati all’approvvigionamento termico e idrico. Anche quest’anno il team di specialisti tecnici e manager del marchio si è rivelato all’altezza. Tutti i giorni della mostra, per le domande di specialisti e consumatori è stato a disposizione il responsabile tecnico dell’azienda VALTEC, Oleg Ivanovic Sushinskij.

Presso lo stand, chiunque lo desiderasse poteva prendere lezioni su come impiegare il programma di calcolo degli elementi dei sistemi ingegneristici VALTEC.PRG (foto a destra).

Quest’anno, l’azienda VALTEC ha raccontato agli ospiti di Aqua-Therm Moscow non solo dei propri prodotti ma anche della produzione. L’esposizione è stata allestita con un’immagine panoramica del super-moderno stabilimento per la produzione dei tubi in metallo-polimero VALTEC, delle apparecchiature complete dell’azienda Maillefer, leader mondiale nelle tecnologie di estrusione di materie plastiche. Sui monitor dello stand venivano trasmessi videoclip su questa ed altre linee tecnologiche firmate VALTEC.
Come vuole la tradizione, in occasione della mostra è stata proposta gratuitamente letteratura tecnica preparata dalla sezione tecnico-scientifica della VALTEC. Nel 2014 nella biblioteca, già ammirata dai professionisti per gli album di soluzioni tecniche, si è aggiunto l’«Album di progettazione graduale di un sistema di riscaldamento di una casa individuale». Ai praticanti è stata inoltre proposta la nuova edizione del manuale illustrato «Installazione di tubature polimeriche VALTEC».

Nelle giornate di Aqua-Therm Moscow-2014 hanno avuto luogo molti incontri con i partner d’affari. Spesso la collaborazione con VALTEC si trasforma in amicizia.

In base agli esiti del concorso «Vinci una BMW!» tenutosi tra i distributori della produzione VALTEC, al rappresentante dell’azienda «Gruppo «Novator» di Irkutsk, è stata simbolicamente «consegnata» un copia di ghiaccio della nuovissima BMW 3 che i vincitori riceveranno direttamente in Siberia.

I dipendenti VALTEC non hanno certo lesinato cordialità e sorrisi agli ospiti della mostra Aqua-Therm Moscow. Per il collettivo, il premio è stato rappresentato dall’elevato interesse nei confronti della produzione del marchio. E nel corso della cerimonia solenne tenuta dagli organizzatori della mostra, l’azienda VALTEC è stata dichiarata la vincitrice del concorso a cadenza annuale per quanto riguarda la nomination «Miglior utilizzo delle possibilità pubblicitaria tra le aziende russe».
Grazie a chiunque abbia visitato il nostro stand! Saremo lieti di continuare la conversazione per telefono, su Internet e presso gli uffici della VALTEC.