VALTEC | Ampliamento della linea di riduttori
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Ampliamento della linea di riduttori

Ampliamento della linea di riduttori

VALTEC presenta alla vostra attenzione un nuovo prodotto nella sua linea: il riduttore di pressione a pistone VT.083.

Il riduttore è progettato per una riduzione controllata della pressione dell’agente trasportato nelle reti di approvvigionamento di acqua calda e fredda e riscaldamento ad acqua, nonché nelle tubazioni tecnologiche che trasportano liquidi non aggressivi per i materiali del regolatore.

Il riduttore VT.083 mantiene la pressione in uscita (anche in modalità statica) che non supera la pressione impostata, indipendentemente dai salti di pressione nella rete. La regolazione di pressione avviene secondo lo schema “a valle”.

I limiti di regolazione della pressione di uscita sono 1–6 bar. L'impostazione di fabbrica è 3 bar.

Nel caso di cambiamenti improvvisi della pressione d’ingresso, la deviazione ammissibile del parametro di uscita non supera il 10 %.

Il campo di applicazione principale del riduttore VT.083sono le unità di fornitura di acqua calda e fredda per appartamenti.

Il riduttore di pressione a pistone VT.083è progettato per l'uso nei sistemi con la pressione di esercizio fino a 16 bar e la temperatura dell’ambiente di lavoro da +5 a +120 °C. Ambiente di lavoro: acqua, soluzioni di glicol con la concentrazione fino al 50 %.

Termine di garanzia: 12 mesi.