VALTEC | Ampliamento dell’assortimento del valvolame di regolazione VALTEC
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Ampliamento dell’assortimento del valvolame di regolazione VALTEC

Ampliamento dell’assortimento del valvolame di regolazione VALTEC

In commercio ora sono i nuovi regolatori automatici del gradiente di pressione VALTEC – VT.043, VT.044.

Questo regolatore è ideale per i sistemi a due tubi corredati dalle valvole termostatiche per radiatori. Livella automaticamente il gradiente di pressione nel caso di diminuzione o cessazione del consumo da qualche utenti serviti, nel frattempo mantenendo la stabilità idraulica del sistema nel suo intero.

I regolatori VT.043 e VT.044 permettono di mantenere il gradiente di pressione (ΔRn) necessario (fisso nel caso del VT.044) nella sezione tra il regolatore e il punto do collegamento del tubo di impulsi, pertanto limitando il consumo dell’ambiente di lavoro tra la sezione regolata.


Рис. 2


Рис. 1

Lo scopo principale dei regolatori è funzionamento insieme alle valvole di bilanciamento VT.054 nei sistemi di riscaldamento due tubi. Allo stesso tempo, la valvola di bilanciamento VT.054 stabilisce il valore calcolato della gradiente di pressione di connessione nel circuito servito (ΔCc), mentre il regolatore del gradiente di pressione mantiene il gradiente di pressione calcolato in questa sezione (ΔRn) (Fig. 1).

Nel caso l’uso della valvola di bilanciamento non è necessario, si consiglia di collegare il tubo di impulsi alla valvola a sfera con il drenaggio e lo scaricatore d’aria VT.245, provvisto dai raccordi con la filettatura interna 1/4” (Fig. 2).