VALTEC | Novità: raccordo a T collettore in polipropilene
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Novità: raccordo a T collettore in polipropilene

Novità: raccordo a T collettore in polipropilene

La gamma VALTEC si è arricchita di un nuovo modello di raccordo a T in polipropilene – VTp.734. La configurazione del raccordo consente di impiegarlo per creare collettori di distribuzione.

Le uscite disponibili nel programma di fornitura dei collettori di questo tipo muniti delle valvole a sfera di intercettazione VTp.780 sono stati progettati per collegare i tubi in polipropilene mediante saldatura al fine di ottenere collegamenti non scomponibili. Per questo motivo vengono spesso saldati ai raccordi diversi raccordi muniti di transizioni sulla filettatura.

Impiegando il raccordo a T collettore in polipropilene VTp.734, l'installatore può creare in prima persona collettori dal necessario numero di uscite. Raffrontando i raccordi fra loro, ne vien fuori un distributore di flussi con bocchettoni filettati finiti, la distanza tra le assi dei quali è di 53–54 mm. Il diametro della filettatura è di 1/2 oppure 3/4".


Il corpo del raccordo a T è stato realizzato in polipropilene PPR100, il materiale della filettatura è l'ottone (marca della lega – CW617N), nichelato, realizzato con stampo a caldo.