VALTEC | Novità nel valvolame di regolazione VALTEC
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Novità nel valvolame di regolazione VALTEC

Novità nel valvolame di regolazione VALTEC

L’assortimento del valvolame di regolazione VALTEC si è arricchito dalla novità - lo stabilizzatore automatico dinamico regolabile di consumo VT.PIC.

Nei sistemi moderni di riscaldamento ad acqua, il consumo dell’agente termico nelle certe sezioni non è un valore costante. Il funzionamento dei termoregolatori radianti, sia automatici sia manuali, causa cambiamento di consumo nelle certe sezioni e, come conseguenza, suscita l’incremento di consumo nelle altre sezioni e rami del sistema. Installazione della valvola VT.PIC previene l’eccesso dei consumi calcolati, cosi eseguendo il bilanciamento del Sistema nel modo dinamico, evitando apparizione delle sezioni sopra- o sottoriscaldate.

Lo stabilizzatore è composto da due parti. La base dello stabilizzatore è il corpo in ottone VT.PICV con i raccordi di misura. Nel corpo vengono installate le cartuccie smontabili VT.PICC, su quali si aggiusta il consumo necessario. Cosi, nel caso di introduzione delle modifiche nel sistema di riscaldamento (addizione o rimozione degli apparecchi di riscaldamento o dei rami), basta semplicemente sostituire o riaggiustare la cartuccia della valvola, senza rimuovere il corpo stesso dello stabilizzatore dalla tubazione.