VALTEC | Novita’ nell’assortimento
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Novita’ nell’assortimento

Novita’ nell’assortimento

Le seguenti merci dal depliant “Novità VALTEC 2016” sono entrati in commercio: valvola a sfera con l’asta prolungata VT.250.N, l’invertitore di flusso per il filtro obliquo VT.116.N.

Le valvole a sfera con l’asta prolungata si usano nei casi quando controllo del valvolame standard è incomodato: nelle condizioni di spazio ristretto, nel caso di presenza dell’isolamento termico sulla tubazione o di sua chiusura con il pannello smontabile. La valvola VT.250.N si distingue dal punto di vista strutturale dal modello VT.217.N della serie VALTEC BASE solamente per il fatto che la maniglia di comando (‘”la farfalla”) non si fissa direttamente all’asta, ma per mezzo di prolunga smontabile in ottone con la lunghezza di 56 cm. Se la prolunga non è necessaria, essa può esser facilmente smontata, trasformando l’articolo nella valvola a sfera standard.

l’errore diffuso degli idraulici nel corso di montaggio degli assetti impiantistici per appartamenti è l’installazione incorretta dei filtri per la purificazione meccanica, per colpa di che il fango si accumula non nella camera di filtraggio ma nella tubazione. Per rettificare questo disagio nella sezione orizzontale, basta girare il filtro nella posizione giusta. Sulla tubazione verticale, quando l’acqua si manda si sottinsu, è necessario organizzare la sezione orizzontale, mentre lo spazio e la possibilità per questo non sono sempre disponibili. In tal caso si può sostituire il filtro obliquo con quello universale VT.386.N o usare l’invertitore di flusso per il filtro obliquo VT.116.N. Realizzato in ottone nichelato CW617N, l’invertitore si installa nella camera di filtraggio dello filtro obliquo standard e svolta il flusso cosi che il fango rimane tra l’invertitore e la rete del filtro.

Oltre a questo, attiriamo la vostra attenzione all’ampliamento della gamma di taglie dei raccordi a pressare con il dado a cappello VTm.222.N: fu aggiunto il modello 26 mm x 1”.