VALTEC | VALTEC Super Protect
  • 8 (800) 100-0373

VALTEC Super Protect

Ricordiamo la presenza nella gamma VALTEC dei prodotti di isolamento termico per tubi in guaina di protezione. La VALTEC Super Protect è un isolamento termico per tubi su base del PE espanso con un rivestimento esterno in un film polimerico che aumenta del 50% la robustezza dei tubi e serve da protezione del materiale da danni meccanici e ambienti di costruzione aggressivi.

L’isolamento termico per tubi VALTEC Super Protect è ideale per la protezione dei tubi alla posa in opera nelle strutture edili, in pavimenti oppure in pareti.

Grazie all’elasticità del materiale il massetto cementizio è protetto dalla criccatura all’espansione termica lineare dei tubi. Il campo delle temperature di lavoro è da –40 a +95 °С. La durata dell’isolamento termico per tubi confermata dai test effettuati presso il NIIMosstroy è di 20–25 anni.

I tubi isolanti termici VALTEC Super Protect vengono forniti in rotoli da 10 m, lo spessore dell'isolante è di 4 mm. Per differenziare le tubazioni a seconda del colore il manufatto viene prodotto in guscio rosso (serie VT.SP.R10R) oppure quello blu (serie VT.SP.R10B).