VALTEC | PROLUNGA DI FLUSSO VT.503
  • 8 (800) 100-0373

PROLUNGA DI FLUSSO VT.503

L’assortimento di accessori per radiatori si è arricchito con la prolunga di flusso VT.503. Si tratta di un tipo di elaborazione unico nel suo genere da parte degli ingegneri dell’azienda VALTEC, l’impiego della quale rappresenta la soluzione ideale del problema legato al non uniforme riscaldamento dei multi-sezione a collegamento unilaterale quando operano solamente alcune sezioni disposte più vicino ai punti di collegamento del riscaldatore.
La novità rappresenta un raccordo per radiatore in ottone nichelato integrato da un bocchettone con una filettatura a dente di sega interna a passo grosso. In questo bocchettone viene avvitato un tronco parte del tubo metallo-polimerico dal diametro esterno di 16 mm.
La prolunga di flusso VT.503 viene installata nel collettore di ritorno del radiatore, creando in questo modo un collegamento unidirezionale «pseudodiagnoale».
L’articolo viene realizzato nelle versioni di destra (D) e sinistra (S) per essere collegato a tubi o valvole con diametro nominale di 1/2" e 3/4".